La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Frabosa Sottana in visita a Collobrières

In occasione della festa della castagna nel paese gemellato. Iscrizioni entro il 27 settembre

Frabosa Sottana

La Guida - Il Comune di Frabosa Sottana in visita a Collobrières

Il Comune di Frabosa Sottana sta organizzando un viaggio nel paese gemellato di Collobrières in Francia, in occasione della 41a edizione della “Festa della Castagna”. La partenza è prevista nel primo mattino di venerdì 18 e il rientro nella serata di domenica 20 ottobre. La quota individuale è di circa duecento euro ed è comprensiva di pernottamenti, pasti e visite in loco. Il costo del trasporto potrà variare in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni si raccolgono presso l’Ufficio Turistico di Frabosa Sottana entro venerdì 27 settembre 2024. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Mondolè Infopoint al numero 0174.244.481.

Nel percorso degli scambi tra le due comunità, quaranta escursionisti francesi dell’associazione di camminatori “Les Baladeurs des Maures”, sono stati ospiti da venerdì 20 a lunedì 23 settembre a Frabosa. Hanno percorso i sentieri Cai dell’Acqua e degli Abissi, sono saliti sul Mondolè e hanno visitato il Parco Naturale Marguareis e le Grotte di Bossea, accompagnati dal consigliere comunale Roberto Pizzarelli.

Il Sindaco Adriano Bertolino ha espresso la propria soddisfazione, perché nei quattordici anni di gemellaggio sono continuati a crescere i legami e gli scambi tra i due Comuni, legati dalla cultura del castagno e dalle tradizionali feste ottobrine che ne celebrano il frutto. Una delegazione d’oltralpe sarà presente al “Galà della Castagna d’Oro”, in programma il fine settimana del 5 e 6 ottobre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente