La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’omaggio della Provincia alla centenaria Maria Luisa Chiri, dipendente dell’ente per circa 35 anni

La cerimonia si è svolta alla casa di riposo di Borgo San Dalmazzo dove ha compiuto 100 anni. Assunta nel 1942, ha lavorato in Provincia fino al 1977. Ha donato all'ente i quadri della sorella scomparsa, Fernanda Chiri Negro

Borgo San Dalmazzo

La Guida - L’omaggio della Provincia alla centenaria Maria Luisa Chiri, dipendente dell’ente per circa 35 anni

“Per la passione e l’impegno con cui ha speso la sua lunga vita a favore della Comunità Provinciale, dedicandosi al lavoro presso l’ente Provincia per circa 35 anni e mettendo a disposizione le sue doti professionali e umane”. Questa la motivazione della benemerenza che il Presidente della Provincia ha consegnato lunedì 23 settembre a Maria Luisa Chiri, 100 anni compiuti il 22 settembre, già dipendente dell’ente e ora ospite della struttura per anziani di Borgo San Dalmazzo. Alla cerimonia era presente anche la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione. Lo comunica l’Ufficio stampa della Provincia.

“Chiri – scrive l’Ufficio stampa dell’ente provinciale nella sua nota – diploma di insegnante elementare e diploma di dattilografia, venne assunta come applicata in Provincia nel 1942 e, per qualche anno, passò in servizio al Comando dei Vigili del Fuoco come economa. Tornò poi in Provincia dove venne promossa segretaria all’Ufficio Contratti fino al 1977, anno in cui si ritirò in pensione. La Provincia le è rimasta nel cuore e cinque anni fa ha donato di persona all’ente tutti i quadri della sorella scomparsa, Fernanda Chiri Negro, artista cuneese che dipingeva ad olio nature morte e paesaggi. I quadri sono tuttora esposti all’interno del palazzo provinciale (Sala Rossa), a beneficio degli amministratori, dei dipendenti e della cittadinanza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente