La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crissolo, elicottero in volo per rimuovere la carcassa di un bovino

La zona non risulta accessibile agli automezzi, nè idonea all'interramento della carcassa

Crissolo

La Guida - Crissolo, elicottero in volo per rimuovere la carcassa di un bovino

Dopo la comunicazione del Servizio veterinario dell’Asl Cn1 di Saluzzo concernente la segnalazione del decesso, avvenuto in alpeggio in prossimità della località Ciampagna/Fini Comuni/Fenogli/Cumparcie del Comune di Crissolo di un bovino regolarmente contrassegnato da marca auricolare identificativa, il sindaco Fabrizio Re ha emesso ieri, lunedì 23, un’apposita ordinanza con la quale, per motivi igienici e sanitari, ha intimato al legittimo proprietario dell’animale di provvedere al razionale e immediato smaltimento della carcassa del bovino. Rilevato però che la zona dove si trova la carcassa dell’animale non risulta accessibile ad automezzi ordinari e/o speciali necessari per il trasporto della stessa a stabilimenti autorizzati allo smaltimento e considerata l’impossibilità di interramento della carcassa con modalità idonee a minimizzare i rischi per la salute pubblica e animale, nonché i danni all’ambiente, per via dell’impervietà dei luoghi, Re ha altresì disposto per il recupero e trasferimento in luogo idoneo alla presa in consegna da parte di ditta specializzata nello smaltimento, che il proprietario ricorresse all’impiego di un elicottero. Cosa tempestivamente avvenuta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente