La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritorno a Roma per Roberto Moncalvo: presidente nazionale Epaca

Coldiretti ha scelto l'ex presidente regionale e nazionale per guidare l'ente di patronato (600 uffici territoriali nel Paese)

Cuneo

La Guida - Ritorno a Roma per Roberto Moncalvo: presidente nazionale Epaca

Roberto Montalvo, già presidente regionale e nazionale di Coldiretti, è il nuovo presidente di Epaca, il più grande patronato italiano del lavoro autonomo, ente che offre assistenza alla persona da più di 70 anni, con una struttura di 600 uffici territoriali in tutta Italia. Già presidente di Coldiretti Piemonte fino al 2023, è stato presidente di Coldiretti nazionale dal 2013 al 2018 oltre che vice presidente del Comitato delle Organizzazioni Agricole Europee (Copa), l’organismo che dal 1958 rappresenta gli interessi degli agricoltori in Europa.
Piemontese, laureato in Ingegneria dell’Autoveicolo al Politecnico di Torino, Roberto Moncalvo ha fondato l’impresa biologica Settimomiglio, a Settimo Torinese, specializzata nella coltivazione di cereali, ortaggi, frutta e uova, l’azienda realizza percorsi di agricoltura sociale per l’inserimento di soggetti svantaggiati. Oltre a ciò ospita una fattoria didattica con centri estivi e progetti per le scuole.
“Congratulazioni a Roberto Moncalvo per l’incarico prestigioso che va a ricoprire in Epaca che, grazie al dialogo costante con le banche dati degli enti previdenziali, gestisce in tempo reale le richieste di prestazioni ottimizzando i tempi di trasmissione e di definizione delle domande. Una capillarità che permette ogni anno di offrire servizi a oltre un milione e mezzo di cittadini, dalle consulenze all’assistenza in materia di previdenza, diritto di famiglia, mercato del lavoro e prestazioni sociali, grazie a 785 operatori specializzati, 199 avvocati e 254 medici”, affermano Cristina Brizzolari, presidente di Coldiretti Piemonte, e Bruno Rivarossa, delegato confederale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente