La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, riparte “La Bibiloteca in viaggio”

Un progetto del Centro di Salute Mentale Fossano/Savigliano con l'associazione Diapsi

Fossano

La Guida - Fossano, riparte “La Bibiloteca in viaggio”
Biblioteca in viaggio

 

Riparte la “La Biblioteca in viaggio…”, progetto del Centro di Salute Mentale di Fossano/Savigliano realizzato in collaborazione con l’associazione Diapsi. Avviato nel 2012 e rimasto attivo per otto anni, era stato interrotto a causa della pandemia e adesso, grazie alla disponibilità di tre volontari, si accinge a riprendere la propria attività.
“I degenti e i familiari – spiega il dr. Giovanni Roagna, responsabile del Centro di Salute Mentale di Savigliano/Fossano – avranno a disposizione una biblioteca itinerante formata da circa un centinaio di volumi appositamente divisi per categorie a cui è stato aggiunto un catalogo con immagine e breve trama per agevolare la scelta dei libri”.
Tutto il progetto di ripristino della biblioteca e di catalogazione grafica e testuale è stato realizzato mediante l’attività di riabilitazione psicosociale denominata “A tutto volume”  offerta dal Centro di Salute Mentale grazie al lavoro di tre educatori professionali presso la Casa Azzurra di Savigliano.
La biblioteca sarà aperta e gestita dai volontari tutti i venerdì dalle 16 alle 17, presso il primo piano dell’Ospedale di Fossano.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente