Allo stadio Raimondo Vianello di Roma arriva il primo stop stagionale per la Freedom, che pure era riuscita a chiudere in vantaggio il primo tempo sul campo della Res Roma. A sbloccare il risultato, infatti, già al 9′ arriva il gran gol di Silvia Zanni, un destro a scendere scoccato da fuori area e diretto all’incrocio dei pali. Le cuneesi sembrano poter amministrare il vantaggio, ma in avvio di ripresa un errore in fase di costruzione regala alle locali la palla del pareggio: Marin sbaglia l’appoggio e lancia Anna Boldrini verso il più facile dei gol. Tutto da rifare per le ospiti, che però pagano ancora caro un’altra inesattezza difensiva, questa volta con una palla di Stankova intercettata sulla trequarti d’attacco dalle romane, che trovano il sorpasso con Palombi. Arriva così il primo stop stagionale per la Freedom, chiamata a riscattarsi domenica nella trasferta sul campo del Verona, squadra ancora a zero punti in classifica.
RES ROMA-FREEDOM 2-1
9′ Zanni (F), 11′ st Boldrini A. (R), 19′ st Palombi (R)
RES ROMA: Maurilli, Varriale, Bolrdini A., Palombi, Iannazzo, Simeone, Massimi, Pezzi, Montesi, Giatras.
A disposizione: Liberati, Ciccone, Clemente, Marino, Novelli G., Massa, Gatta, Boldrini S., Zaghini.
Allenatore: Ruggeri.
FREEDOM: Korenciova, Maffei, Martin Santamaria, Tamborino, Stankova, Poli, Devoto, Cuciniello, Pasquali, Zanni, Imprezzabile.
A disposizione: Nucera, Brscic, Falloni, Diaz Ferrer, Tudisco, Giuliano, Semanova, Di Cataldo, Battaglioli.
Allenatore: Ardito.
Serie B femminile, risultati terza giornata
Arezzo-Lumezzane 1-1
Brescia-Bologna 0-1
Chievo-Cesena 2-1
Genoa-Pavia 8-0
Parma-Vis Mediterranea 6-0
Res Roma-Freedom 2-1
San Marino-Verona 2-0
Ternana-Orobica 8-0
Classifica: Parma, Ternana, Bologna 9, Arezzo 7, Genoa, Chievo, Freedom 6, Lumezzane 4, Cesena, Brescia, Res Roma, San Marino, Orobica 3, Hellas Verona, Vis Mediterranea, Pavia 0.