Giunge alla 23ª edizione il concorso fotografico organizzato da Anaborapi “La mia Piemontese”.
L’associazione, che raccoglie oltre 4.000 allevatori della famosa razza bovina Fassona, in collaborazione con il Circolo fotografico Espera di Roccavione e con il sostegno di Arap, Coalvi, Compral e Fotovideorenata, apre la partecipazione agli allevatori e famigliari, tecnici del settore ed appassionati della Piemontese, ma sono ben accetti fotografi dilettanti e professionisti. L’unico obbligo è che nell’immagine ci sia un bovino di razza Piemontese, anche solo un particolare dello stesso.
Il concorso prevede tre sezioni: stampe a colori, stampe in bianco e nero e immagini in digitale. Per ogni sezione sono premiate le prime tre fotografie. A giudicare sono chiamati fotografi professionisti, fotoamatori e tecnici del settore zootecnico.
Le opere saranno esposte in occasione della 44ª Mostra Nazionale dei Bovini di razza Piemontese e la premiazione avverrà domenica 9 novembre, nell’ambito della Mostra Nazionale (che quest’anno si svolgerà a Fossano dall’8 al 10 novembre, in piazza Dompè). Le opere premiate, nonché quelle menzionate dalla giuria saranno pubblicate sulla rivista “Razza Piemontese” e sul sito www.anaborapi.it.
Tutte le immagini (stampate o digitali) dovranno essere inviate, unitamente alla scheda di partecipazione, ad: Anaborapi, strada per Trinità, 32 – 12061 Carrù e/o tramite mail a info@anaborapi.it, entro e non oltre il 25 ottobre 2024.
Per informazioni: www.anaborapi.it.