La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo San Dalmazzo la grande festa della Squadra AIB-PC (foto)

L’associazione, che conta 120 volontari, compie 30 anni dalla costituzione ufficiale

Borgo San Dalmazzo

La Guida - A Borgo San Dalmazzo la grande festa della Squadra AIB-PC (foto)

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Decine di casacche gialle e arancioni hanno attraversato questa mattina, sabato 21 settembre, le strade di Borgo San Dalmazzo in occasione della festa per i 30 anni della Squadra comunale Anti Incendi Boschivi e Protezione Civile (AIB-PC). A sfilare assieme ai volontari c’erano i labari e i sindaci del territorio, a testimoniare la vicinanza delle istituzioni a questa associazione che, in modo disinteressato e gratuito, si occupa della difesa e salvaguardia del territorio.
La manifestazione è proseguita all’auditorium con l’evento “Noi con voi – 30 anni di Aib al servizio della comunità” che ha permesso di rivivere le tappe fondamentali del cammino percorso. È stata anche l’occasione per presentare il piano di recupero della caserma “Mario Fiore” che diventerà la sede della Cittadella dei servizi e della sicurezza.
La festa proseguirà in serata con un appuntamento musicale per giovani e meno giovani: dalle 20 street food e musica dal vivo con “Lino e Barbie”, dalle 22 alle 2 dj set con Erik e Don Paolo.
La Squadra comunale Aib-Pc, costituita nel 1994 e presieduta attualmente da Daniele Tallone, conta 120 volontari di tutte le età. Ha competenza su un’area di oltre 124.00 ettari che comprende le valli Gesso e Vermenagna, la bassa valle Stura e i comuni di Borgo e Cuneo. Nel corso del 2023 sono stati effettuati 382 interventi per un totale di 11.270 ore, che equivale all’impegno di 5 volontari per 6 ore al giorno, ogni giorno dell’anno.

 

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

Festa Aib Borgo San Dalmazzo

(foto di Nicola Sorzana)

 

(foto di Andrea Abello)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente