Saluzzo ospiterà, domenica 6 ottobre, presso l’ex Caserma Mario Musso, il 28° “Raduno del Gruppo Aosta”, organizzato dal “Comitato Artiglieri dell’Aosta”.
Costituito da un Ufficiale Generale e da sei Sottufficiali, il “Comitato Artiglieri dell’Aosta” subentra dal 2018 nell’organizzazione e nella gestione del Raduno annuale degli Artiglieri da Montagna del Gruppo “Aosta” che hanno prestato il servizio militare a Saluzzo dal 1951 al 1991 nella Caserma “M. Musso”. Il suo presidente è oggi il generale Giacomo Verda.
Il programma prevede l’afflusso dei partecipanti in piazza Vittorio Veneto, antistante la Stazione Ferroviaria (ore 9), dove ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera e si renderanno gli onori a tutti i Caduti (ore 9.30); quindi si terrà la sfilata attraverso le vie del centro cittadino per raggiungere piazza Montebello (ore 9.45). Qui verranno resi gli onori ai caduti del Gruppo (ore 10.30), che precederanno i saluti del presidente del Comitato ed i discorsi delle autorità presenti (ore 10.40). Dopo la celebrazione della Messa nel cortile della “Mario Musso” (ore 11), nelle sue ex scuderie il catering “Il banchetto” servirà il pranzo (ore 12.30) al prezzo di 35 euro, bevande incluse.
Le prenotazioni per il pranzo saranno accettate via mail a prenotazioni.aosta@hotmail.com o telefonando al numero 3714271562 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18), mentre il pagamento della quota si potrà effettuare al box posto nell’androne della “Mario Musso”. Il menù comprende paté di tonno cotto in salsa divina, battuta di fassona piemontese con sedano e grana; agnolotti al ragù, tajarin al sugo di arrosto; bocconcini di vitello al nebbiolo con contorno; Charlotte Creole; Favorita, Barbera, acqua, caffè e digestivo. Le adesioni al pranzo debbono essere effettuate entro sabato 28 settembre.