La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La stagione del basket provinciale si apre con il memorial Berto Bessone

Sabato 22 e domenica 23 settembre tornei Under 15 e Senior a Sportarea e sfida tra le vecchie glorie

Cuneo

La Guida - La stagione del basket provinciale si apre con il memorial Berto Bessone

Sabato 22 e domenica 23 settembre a SportArea appuntamento con il memorial “Trofeo Comm. Berto Bessone”. Giunto alla 21ª edizione, il torneo è un momento importante per la pallacanestro provinciale e rappresenta, di fatto, l’inizio della stagione, oltre ad essere l’occasione per ricordare il commendator Bessone, uno dei primissimi promotori del basket cuneese.

Quest’anno il trofeo, voluto dal figlio Erik, si svolgerà nell’arco di due giorni, con l’obiettivo di valorizzare sia il basket senior che quello a livello giovanile, in particolare Under 15. L’essenza del trofeo, ossia la parte “giocata” sul parquet di SportArea, a Borgo San Giuseppe, vedrà il proprio evento clou nel tradizionale match delle vecchie glorie della pallacanestro cuneese con due rappresentative miste maschili e femminili di ex giocatori ed amici del basket provinciale, che sono stati negli anni vera e propria forza motrice di questo sport. La partita si disputerà sul playground di SportArea intitolato alla memoria di Berto Bessone.

Nel pomeriggio di sabato 22 settembre si svolgerà il triangolare maschile Under 15 con la partecipazione di Pallacanestro Moncalieri, Cus Torino e la selezione provinciale GGS.

Domenica 23 settembre sarà il turno delle rappresentative senior: le squadre della Granda College Cuneo, Basket Saluzzo, Amatori Basket Savigliano e 5 Pari Torino affronteranno nella mattinata le partite di semifinale, e nel pomeriggio, dopo il match delle vecchie glorie, le finali alle 16 per il terzo quarto posto e alle 18 per il primo e secondo posto. Alle 19.30 le premiazioni.

Dagli organizzatori, va il ringraziamento alle squadre partecipanti, all’ufficio Sport del Comune di Cuneo e all’assessore Valter Fantino e alla Granda College SSdaRL.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente