La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta delle orchidee al santuario di Monserrato

Segreti e consigli con l'intervento di un'esperta

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Alla scoperta delle orchidee al santuario di Monserrato

Ieri sera, mercoledì 18 settembre, sono ripresi – al Santuario di Monserrato di Borgo San Dalmazzo – i corsi dedicati al mondo delle orchidee.

Durante la serata, organizzata da “Elisir d’orchidea” in collaborazione con l’associazione Santuario Monserrato Odv,i partecipanti hanno ricevuto consigli pratici su come prendersi cura delle loro piante, combattere malattie e parassiti e soprattutto come eseguire un corretto rinvaso. L’esperta ha svelato i segreti per ottenere fioriture rigogliose, aiutando i partecipanti a trasformare le loro piante in veri e propri capolavori botanici, capaci di riempire di colore e vitalità qualsiasi ambiente.

La serata è stata anche l’occasione per condividere esperienze, risolvere dubbi e imparare tecniche avanzate sotto la guida esperta degli organizzatori.

L’iniziativa conferma l’impegno di “Elisir d’orchidea” e “Associazione Santuario Monserrato” nel promuovere la passione per le piante, il rispetto per la natura e la valorizzazione del Santuario attraverso eventi formativi e laboratori pratici.

Il prossimo appuntamento, con iscrizione gratuita, è in programma mercoledì 9 ottobre per la serata “Orchidea, che grande famiglia – Conosciamo insieme le specie di orchidee più adatte alla nostra casa”. Prenotazioni al numero 346.5267579.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente