La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Modifica della viabilità in via Sandro Pertini per lavori di riqualificazione

A partire da lunedì 23 settembre

Cuneo

La Guida - Modifica della viabilità in via Sandro Pertini per lavori di riqualificazione

Sono in corso di realizzazione i lavori di riqualificazione dell’ambito “AR.3 a” Area Ex Enel, compresa tra C.so Francia e Via Pertini. Inizialmente si è provveduto alla demolizione dei vecchi fabbricati, a cui seguiranno i lavori per la realizzazione di un nuovo fabbricato ad uso ristorazione e commerciale.

A partire da lunedì 23 settembre prenderanno il via i lavori a scomputo delle opere di urbanizzazione, che prevedono il rifacimento del percorso ciclo/pedonale in Via Sandro Pertini, lungo il tratto compreso tra Corso Francia e Via Antica di Borgo, al fine di creare la continuità con il percorso ciclo/pedonale lungo C.so Francia.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, nel periodo compreso tra lunedì 23 settembre e sino al termine dei lavori (previsto entro il 12 novembre 2024) viene istituito il senso unico di marcia veicolare 0/24 dalla rotatoria di corso Francia alla rotatoria di Via Vecchia di Borgo San Dalmazzo (con direzione di marcia corso Francia  → via Vecchia di Borgo San Dalmazzo).

Inoltre, viene istituita l’interdizione al transito di pedoni e velocipedi in Via Pertini – lato civici pari – lungo le porzioni di marciapiede rialzato e di pista ciclabile comprese nel tratto interessato dai lavori.

Durante l’esecuzione dei lavori il transito dei pedoni e dei velocipedi sarà deviato sul lato opposto, mediante allestimento di un marciapiede e di una pista ciclabile provvisorie protette, delimitate con il posizionamento di new jersey, recinzioni uso cantiere e/o dissuasori in gomma catarifrangenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente