Sarà un fine settimana carico di sorprese e di passione quello di sabato 5 e domenica 6 ottobre, quando al Gala Palace di Frabosa Sottana andrà in scena la 36a edizione del Galà della Castagna d’Oro. Fari puntati ancora una volta sui grandi atleti dello sport italiano ed internazionale, in modo particolare sugli atleti medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi.
A calcare il palco del Gala Palace di Frabosa Sottana saranno Julio Velasco commissario tecnico nazionale volley femminile medaglia d’oro a Parigi 2024, Nadia Battocletti medaglia d’argento nei 10.000 metri, Alice D’amato medaglia d’oro individuale di ginnastica artistica, specialità trave e medaglia d’argento a squadre.
E ancora Carlotta Gilli due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo nel nuoto alle Paralimpiadi di Parigi, Elisa Longo Borghini vincitrice del Giro d’Italia femminile 2024, Franco Bragagna telecronista sportivo, voce storica dell’atletica leggera e dello sci di fondo.
La consegna della Castagna d’Oro avverrà domenica a partire dalle 14.30, sotto la regia esperta del giornalista Marino Bartoletti. L’evento sarà preceduto alle 11 dall’imperdibile intervista di Bartoletti e Franco Bragagna alla campionessa di sci di fondo Manuela Di Centa.
“Il Galà della Castagna d’Oro – racconta il presidente dell’Associazione Turistica Mondolè Paolo Bruno – è un appuntamento che da oltre trent’anni dà prestigio al nostro territorio, cogliendone la vocazione sportiva anche in modo inclusivo. Vanta un programma ricco di grandi ospiti e di tante iniziative che potrà interessare target differenti di pubblico”.
Non solo sport ma anche spettacolo. Sabato 5 alle 21 serata ad ingresso gratuito negli spazi del Gala Palace condotta dal giornalista Marino Bartoletti, il quale con il “Duo iDeA” porterà sul palco “Zazzarazzaz”… pedalando e cantando nella storia – cento anni di storia d’Italia attraverso parole, immagini, ricordi, canzoni e risate”.