La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Campionato Italiano Flat Track a Boves

Sabato 21 e domenica 22 settembre nel Bisalta Motor Park la quinta prova del campionato tricolore

Boves

La Guida - Campionato Italiano Flat Track a Boves

Il Moto Club Bisalta Drivers Cuneo organizza per il fine settimana, sul Bisalta Motor Park di Boves, in collaborazione con Federazione Motociclistica Italiana, Comune di Boves, Regione Piemonte ed un pool di sponsor, la quinta e penultima prova del Ccampionato Italiano di Flat Track.

Al comando del campionato di questa spettacolarissima specialità del motociclismo c’è Kevin Corradetti (GasGas) con 109 punti, che dovrà difendersi dal veloce Matteo Boncinelli (Beta), staccato di appena cinque punti a 104. Segue, in terza posizione, Daniele Tonelli (TM), 93 punti, più staccati Emanuele Marzotto (Fantic), a 74 p. e Giacomo Bossetti (GasGas), a 72 punti, mentre gli altri conduttori non hanno ormai più speranze di poter lottare per il titolo.

Partenze al fulmicotone, staccate mozzafiato, contatti gomito a gomito e spettacolari derapate sono le caratteristiche di questo sport che si disputa su di un anello irregolare su sterrato, con l’inserimento di un piccolo salto. L’esito della gara rimane incerto sino all’ultimo, perché basta una falsa partenza o una leggera scivolata per vanificare il vantaggio acquisito nelle gare precedenti.

Il programma del sabato prevede le prove libere dalle ore 13 alle 14, con gare dalle 15,30 alle 18, cui faranno seguito le premiazioni mentre alla domenica le prove si svolgeranno dalle ore 11 alle dodici, con gare dalle ore 14 alle 17. Le premiazioni concluderanno questa intensa due giorni motoristica.

L’ingresso all’impianto, dotato di bar, è gratuito.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente