La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Revello c’è “Cantami una storia”

Iniziativa riservata ai bambini nati nel 2023 e alle loro famiglie

Revello

La Guida - A Revello c’è “Cantami una storia”
Sabato 21 settembre, dalle 9.30 alle 10.30, nel palazzo comunale, Comune di Revello e Scuola di alto perfezionamento musicale organizzano “Cantami una storia”, un’iniziativa riservata ai bambini nati nel 2023 e alle loro famiglie. L’iniziativa persegue l’obiettivo di “Nati per leggere”, progetto nazionale, sviluppato da oltre vent’anni dall’Associazione culturale pediatri, dall’Associazione italiana biblioteche e dal Centro per la salute del bambino onlus che è quello di promuovere la lettura ad alta voce in famiglie con bambini dagli zero ai sei anni, un’esperienza importante per la salute e lo sviluppo del bambino. In questa giornata i nati del 2023 saranno accolti da un’insegnante della Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo.
Si leggerà un libro, la cui storia si animerà fra musiche, canzoni e suoni, che coinvolgeranno il giovane pubblico, suscitando piacevoli emozioni. Il libro sfogliato e letto farà da filo conduttore a tutte le attività: i personaggi si muoveranno e canteranno, mentre gli ambienti della scuola suoneranno dispensando divertimento e piacevoli sensazioni.
La mattinata fornirà altresì l’occasione per far conoscere le varie attività di animazione alla lettura in programmazione nei prossimi mesi presso la biblioteca dei bambini e dei ragazzi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente