Sabato 21 settembre, dalle 9.30 alle 10.30, nel palazzo comunale, Comune di Revello e Scuola di alto perfezionamento musicale organizzano “Cantami una storia”, un’iniziativa riservata ai bambini nati nel 2023 e alle loro famiglie. L’iniziativa persegue l’obiettivo di “Nati per leggere”, progetto nazionale, sviluppato da oltre vent’anni dall’Associazione culturale pediatri, dall’Associazione italiana biblioteche e dal Centro per la salute del bambino onlus che è quello di promuovere la lettura ad alta voce in famiglie con bambini dagli zero ai sei anni, un’esperienza importante per la salute e lo sviluppo del bambino. In questa giornata i nati del 2023 saranno accolti da un’insegnante della Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo.
Si leggerà un libro, la cui storia si animerà fra musiche, canzoni e suoni, che coinvolgeranno il giovane pubblico, suscitando piacevoli emozioni. Il libro sfogliato e letto farà da filo conduttore a tutte le attività: i personaggi si muoveranno e canteranno, mentre gli ambienti della scuola suoneranno dispensando divertimento e piacevoli sensazioni.
La mattinata fornirà altresì l’occasione per far conoscere le varie attività di animazione alla lettura in programmazione nei prossimi mesi presso la biblioteca dei bambini e dei ragazzi.