In occasione della giornata internazionale della pace, sabato 21 settembre, alle 11 in Sala San Giovanni, l’amministrazione comunale ha organizzato un evento aperto alla cittadinanza per riflettere sul tema. Ad intervenire sarà suor Giuliana Galli, delle Figlie di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, che ha alle spalle una vita di impegno sui temi dell’integrazione e del disagio.
Il tema della pace verrà affrontato nella prospettiva del binomio guerra-vita, da cui, secondo suor Giuliana occorre ripartire per identificare nuove piste di costruzione della pace. In particolare, si indagherà quale possa essere il ruolo della donna nel contesto dell’antitesi guerra-vita. Ad accompagnare suor Giuliana, Donatella Signetti, insegnante e scrittrice.
“In un tempo in cui siamo circondati dalla guerra, e in particolare viviamo conflitti che si stanno consumando alle porte dell’Europa, la Città di Cuneo vuole dedicare uno spazio per riflettere e approfondire alcuni aspetti del tema complicatissimo della pace”, spiega la sindaca Patrizia Manassero.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. La prenotazione online è consigliata su scrittorincitta.eventbrite.it – Per info: 0171.444 349