Giovedì 19 settembre alle 21 la serata di presentazione dei corsi per diventare volontari della Croce rossa italiana. I corsi sono rivolti ai maggiori di 14 anni e si svolgeranno presso la sede del Comitato della Croce Rossa di Cuneo, in Piazzale della Croce Rossa Italiana.
Alcuni temi trattati dal corso: la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici del Movimento Internazionale di Croce Rossa, le nozioni di primo soccorso e il massaggio cardiaco. Per chi vorrà, successivamente al corso d’ingresso, saranno attivati corsi per il trasporto infermi e emergenza sanitaria.
“L’ingresso in Croce Rossa, – spiega il presidente del ComitatoGianni Valsania- comporta un impegno serio, costante e continuo nel tempo, assunzione di responsabilità, senso di attaccamento al servizio ed è indicato a chi è dotato di spirito di sacrificio e pronto a ricevere in compenso quella gratificazione umana per aver reso un servizio alle persone bisognose e ai più vulnerabili”.