La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 19 settembre si presentano i corsi per diventare volontari della Croce Rossa a Cuneo

Alle 21 presso la sede del Comitato cuneese della CRI

Cuneo

La Guida - Giovedì 19 settembre si presentano i corsi per diventare volontari della Croce Rossa a Cuneo

Giovedì 19 settembre alle 21 la serata di presentazione dei corsi per diventare volontari della Croce rossa italiana. I corsi sono rivolti ai maggiori di 14 anni e si svolgeranno presso la sede del Comitato della Croce Rossa di Cuneo, in Piazzale della Croce Rossa Italiana.

Alcuni temi trattati dal corso: la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici del Movimento Internazionale di Croce Rossa, le nozioni di primo soccorso e il massaggio cardiaco. Per chi vorrà, successivamente al corso d’ingresso, saranno attivati corsi per il trasporto infermi e emergenza sanitaria.

“L’ingresso in Croce Rossa, – spiega il presidente del ComitatoGianni Valsania-  comporta un impegno serio, costante e continuo nel tempo, assunzione di responsabilità, senso di attaccamento al servizio ed è indicato a chi è dotato di spirito di sacrificio e pronto a ricevere in compenso quella gratificazione umana per aver reso un servizio alle persone bisognose e ai più vulnerabili”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente