L’associazione Santuario di Monserrato propone, per giovedì 3 ottobre, una gita a Piacenza e al Santuario di santa Maria di Campagna. La mattinata sarà dedicata alla visita della “città dei Farnese” con il suo ragguardevole patrimonio artistico, frutto della storia millenaria che l’ha caratterizzata, toccando piazza Cittadella, Palazzo Farnese, eccellenza dell’architettura rinascimentale del Cinquecento, piazza dei Cavalli, piazza Duomo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Giustina.
Con una breve passeggiata si raggiungerà la piazza di S. Antonino per ammirare la chiesa del Santo Patrono e l’ esterno di diversi palazzi nobili e del Teatro municipale. Al termine pranzo in ristorante con menù a base di prodotti tipici locali. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una visita al Santuario di Santa Maria di Campagna, il più importante santuario mariano della diocesi di Piacenza, gioiello dell’architettura rinascimentale.
La quota di partecipazione (80 euro, 70 per i soci), comprende: viaggio in pullman Granturismo, visita guidata di Piacenza, pranzo in ristorante (antipasti, bis di primi, secondo, contorno, dolce, bevande e caffè), accompagnatore. Per info e prenotazioni: 340.2549768 (Cristian).