La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, torna operativo l’ambulatorio infermieristico

Appuntamento per la mattinata di domani (domenica 15 settembre) con l'inaugurazione. Il servizio è a cura di volontari, con il supporto di Anteas Cuneo

Passatore

La Guida - Passatore, torna operativo l’ambulatorio infermieristico

A Passatore torna a essere attivo un servizio legato alla salute delle persone che vivono nella zona: nella mattinata di domenica 15 settembre viene inaugurato l’ambulatorio infermieristico attivo nei locali accanto alla chiesa parrocchiale, nella casa canonica dall’ingresso verso il portone di Villa Bersezio.
L’appuntamento è per le 10.30 con un momento di ringraziamento per quanti hanno reso possibile l’attivazione del servizio (sia per chi si era speso anni fa per lanciarlo, nell’ex scuola elementare, sia per chi lo ha seguito negli ultimi sviluppi); ci sarà anche un rinfresco nel viale di Villa Bersezio, con la presenza dell’amministrazione comunale, a cura del comitato di frazione. Il servizio dell’ambulatorio riprende anche con il supporto e la collaborazione di Anteas Cuneo (organizzazione di volontariato legata alla Cisl) e grazie alla disponibilità del parroco don Pier Giorgio Racca per i locali.
Dalla prossima settimana tornano quindi a essere garantiti i servizi di rilevazione della glicemia, misurazione della pressione, misurazione di saturazione (percentuale di ossigeno), somministrazione di medicinali prescritti dal medico di base, medicazioni semplici, istruzioni sulla somministrazione di terapie farmacologiche, istruzione all’autocontrollo nel paziente, informazione sui percorsi di salute intra-extra ospedale. Tutto questo è reso possibile grazie al lavoro dei volontari, coordinati dall’ex infermiere Sergio Aimar. Gli orari di apertura sono martedì 10-11, giovedì 9-10, venerdì 16-17, domenica 10.30-11.30 (al momento la prima e la quarta del mese; in base alle richieste il servizio potrà essere esteso). Negli stessi locali continua il suo servizio la dottoressa Vera Falovo, medico che riceve il martedì pomeriggio (15.30-16.30). Per Passatore, una piccola “casa della salute” al servizio della comunità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente