La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana, corsi e conferenze nel nuovo anno accademico dell’Univalle

Le iniziative sono state presentate dalle sorelle Isa e Silvana Lungo

Paesana

La Guida - Paesana, corsi e conferenze nel nuovo anno accademico dell’Univalle

Tanti, tantissimi corsi e conferenze. Presentati l’altra sera davanti ad un buon numero di persone. Questo, tradotto in soldoni, è stato la tradizionale serata dedicata all’inaugurazione del venticinquesimo Anno Accademico dell’Università Popolare della Valle Po – Momenti d’incontro, la “creatura” voluta, creata e fatta crescere dalle sorelle Isa e Silvana Lungo.

Colonne portanti di questo nuovo anno saranno le arti motorie: un numero davvero corposo di corsi di ginnastica (compresi il cross-fit ed il pilates per fare l’occhiolino ai giovani) e di balli con il movimento del corpo come obiettivo principale, se non proprio unico.
Poi le conferenze sullo star bene e sulle medicine alternative (e non), con medici, iridologi ed osteopati con indosso i panni dei docenti. Quindi la miriade di laboratori capaci di accontentare, a seconda della scelta, giovani e meno giovani. Poi la cultura, con la novità dei tè letterari: ritrovarsi nei bar alle 17 a sorseggiare una tazza di tè ed ascoltare la lettura di alcune pagine di un libro.
Tantissime saranno le gite di un giorno, non più (o comunque non solo) per visitare monumenti, ma per degustare prodotti enogastronomici nelle aziende agricole, nei caseifici, nei ristoranti o per ammirare stalle all’avanguardia o giardini pregni di bellezze e profumi.
Confermatissimo l’appuntamento mensile con il teatro a Torino, ad applaudire le migliori compagnie.
Serate, corsi e laboratori possono essere prenotati presso il centro unico di prenotazioni di Paesana, presso la Biblioteca Civica, al numero 0175987709.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente