La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dall’oratorio di Cuneo tre nuovi giovani salesiani

Oggi (sabato 14 settembre) a Castelnuovo Don Bosco Giorgio Ramundo, John Pyho Thura Aung e Faraz Masih pronunceranno il loro si per sempre nella Congregazione salesiana

Cuneo

La Guida - Dall’oratorio di Cuneo tre nuovi giovani salesiani

Oggi, sabato 14 settembre, a Castelnuovo Don Bosco si terranno le professioni perpetue di sei salesiani di Don Bosco, tre dei quali hanno prestato lungo l’anno il loro servizio presso la casa salesiana di Cuneo: Giorgio Ramundo, John Pyho Thura Aung e Faraz Masih. Nella bellissima cornice del Colle Don Bosco, luogo natale del santo dei giovani, i tre pronunceranno il loro si per sempre nella Congregazione salesiana, professando definivamente i voti di povertà castità e obbedienza per seguire Cristo più da vicino e servire i giovani nello stile del Fondatore. Diverse le provenienze dei confratelli: due provenienti dal Myanmar, uno dell’Ucraina, uno dal Pakistan, e due originari del Piemonte. Cinque di loro si preparano al sacerdozio, mentre uno di loro, Fabrizio Spina della Comunità salesiana di Fossano, professerà come fratello laico. La celebrazione avrà luogo durante il raduno del Movimento Giovanile Salesiano, dove sono attesi più di 500 giovani per iniziare l’anno nella fede. Presiederà la celebrazione Don Juan Carlos Perez Godoy, superiore dei salesiani per la regione mediterranea. In un’epoca minata da guerre e sfiducia, il si generoso e forse controcorrente di sei giovani salesiani dimostra ancora che, come recitano le costituzioni salesiane all’articolo 62, Dio esiste e il suo amore può colmare una vita.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente