La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio, una serata per osservare la luna

Nella serata di oggi (sabato 14 settembre) “International Observe the Moon Night” con gli Astrofili Bisalta

Chiusa Pesio

La Guida - Chiusa Pesio, una serata per osservare la luna

A Chiusa Pesio nella serata di oggi (sabato 14 settembre) si svolge l’“International Observe the moon night”, la serata internazionale di osservazione della luna, evento autunnale organizzato dalla NASA in collaborazione con l’International Astronomical Union in prossimità della fase di primo quarto della Luna, una condizione ideale per ammirare le caratteristiche del nostro satellite naturale, per rivolgere i telescopi nella sua direzione e ammirarlo.
Anche a Chiusa di Pesio l’associazione “Astrofili Bisalta” organizza una osservazione della luna a partire dalle ore 21,30 presso la Grangia del Castlà, subito dietro la sede del Parco del Marguareis.
Questa sera la Luna sarà nella fase di gibbosa crescente. L’obbiettivo dell’iniziativa internazionale è invitare persone di tutte le età e provenienti da diversi luoghi del pianeta a rivolgere lo sguardo alla Luna, sensibilizzando alla sua storia ed esplorazione.
In caso di maltempo l’evento chiusano si terrà presso la Sala Incontri “R. Mucciarelli” della sede del Parco Marguareis in Chiusa di Pesio. Ingresso libero. Per informazioni contattare il numero 0171-734990 oppure info@astrofilibisalta.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente