La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, in mostra le opere realizzate dagli ospiti delle comunità psichiatriche

Volti sorridenti e attimi di commozione per la cerimonia di inaugurazione della mostra "Muratura e decorazione" ospitata nell'ex Confraternita di Santa Croce

Boves

La Guida - Boves, in mostra le opere realizzate dagli ospiti delle comunità psichiatriche

Volti sorridenti e attimi di commozione per la cerimonia di inaugurazione della mostra “Muratura e decorazione” ospitata nell’ex Confraternita di Santa Croce a Boves. La mostra giunge al termine di un progetto di inclusione sociale con gli ospiti delle due Comunità psichiatriche dell’Asl Cn1. Un progetto di 500 ore che ha visto coinvolti 9 ospiti con disagi psichici seguiti dagli insegnanti della Scuola Edile di Cuneo  oltreché dalle operatrici ed educatrici delle comunità. I ragazzi hanno realizzato opere in muratura come le panchine collocate nell’area verde dell’ex ospedale, ma anche disegni, quadri, lavori con la lana e altra oggettistica, tutto esposto nella mostra che sarà visitabile anche oggi (sabato 14 settembre) fino alle ore 17. All’inaugurazione erano presenti tutte le autorità civili e militari oltre agli autori con i loro parenti e amici e un gran numero di bovesani che non hanno voluto mancare all’evento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente