La Caritas diocesana di Cuneo-Fossano celebra i 50 anni di attività. La festa si tiene sabato 14 settembre al santuario di Cussanio dalle ore 16.
“Cinquant’anni di vita sono un traguardo importante da festeggiare. Celebrare i 50 anni della Caritas in Diocesi diventa occasione per rendere grazie al Signore per la generosità di risposte dei tanti volontari, operatori, collaboratori nei Servizi Caritas e nelle Comunità parrocchiali che hanno dato vita ad un’operosa attività di accoglienza, ascolto, accompagnamento, amicizia e tutela di un sempre crescente numero di sorelle e fratelli in difficoltà”. Così scrivono mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano, Nino Mana ed Enrico Manassero, rispettivamente Delegato vescovile per la pastorale della Carità e direttore di Caritas diocesana, invitando all’evento.
Il programma prevede alle 16,30 la celebrazione eucaristica al Santuario Madre della Divina Provvidenza. Poi lo spostamento al vicino Hotel Giardino dei Tigli per visionare, attraverso una mostra e un video, i volti, le opere e i progetti del quotidiano impegno di tanti nei vari decenni della storia. Infine, un aperitivo in musica per condividere e ripartire con creatività e impegno. È richiesta la conferma della partecipazione al proprio referente parrocchiale di Caritas. Info: 0171693523.
Servizio completo su La Guida di Giovedì 12 settembre disponibile in formato cartaceo e digitale