A Spinetta si avvicina la Sagra di San Foca, dal 20 al 24 settembre, anticipata da alcune iniziative. Nella serata di domani (sabato 14 settembre) nel teatro parrocchiale si esibirà “La Ciastella”, corale della Valle Stura con un repertorio che spazia dai canti alpini alle canzoni popolari. Ore 21, ingresso gratuito.
Domenica 15, alle 17, si terrà il “Beer Trail”, una corsa goliardica non competitiva con un nuovo percorso di circa quattro chilometri attraverso le strade di campagna che si potrà affrontare a scelta libera, correndo o camminando.
I partecipanti potranno anche mascherarsi in base alla loro fantasia. Verrà assegnato un premio speciale al gruppo mascherato più originale. Lungo il percorso i partecipanti troveranno quattro “Beer stop”dove potranno dissetarsi con birra, vino o bevande analcoliche.
La serata proseguirà con il pasta party (salsiccia, patatine e dolce a 15 euro). Si può partecipare anche solo alla cena a 10 euro. Per prenotarsi è necessario registrarsi scannerizzando il Qr-code sul libretto festeggiamenti o sui manifesti.