La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coppa Italia, Boves vince il derby con la Pedona

I bovesani di Enrici superano la squadra di Borgo San Dalmazzo anche nella partita di ritorno

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Coppa Italia, Boves vince il derby con la Pedona

È ancora una volta il Boves a trionfare, nella sfida di ritorno di Coppa Italia i ragazzi di Enrici battono nuovamente la Pedona e accedono al turno successivo.

Al “ Comunale “di Borgo San Dalmazzo si è disputato un derby vivace in cui i padroni di casa, alla disperata ricerca della rimonta, dopo il 4-1 della gara d’andata, hanno peccato di precisione divorandosi più volte il gol e sono stati a tratti troppo timidi e troppo disordinati. Dall’altra parte invece i bovesani hanno giocato una bella partita, tenendo in mano le redini del gioco e dando la sensazione di poter gestire facilmente la gara.

La partita

La prima palla gol è di marca Pedona, al 4’ Samake si divora un gol già fatto colpendo malamente la sfera da buona posizione, al 13’ il Boves passa in vantaggio con Magnaldi che, grazie ad un rimbalzo, beffa un impreparato Biolatto, poco reattivo su una debole conclusione. La Pedona ci riprova, prima pasticcia al momento della conclusione, poi trova la pronta opposizione di Silvestro sul tiro ravvicinato di Samake e infine, sul filo del fuorigioco, manca l’appuntamento con il gol con Rizzo. Al 40’ arriva il gol tanto cercato, a prendersi gli applausi del pubblico è Gazzera con un bel tiro ad incrociare da fuori area. Nella ripresa al 6’ un bel pallone di Bressi trova impreparato Samake e al 10’ è ancora una volta il Boves ad andare in gol,con un tiro di Rinaudo da fuori area che sorprende Biolatto. Il Boves si fa vedere con una bella giocata di Stefano Giordano che galoppa sulla fascia mettendo in mezzo la palla per Novali che di testa non inquadra la porta mentre la Pedona accorcia le distanze con una punizione di Rizzo che coglie impreparato Silvestro. L’ultima occasione degna di nota si concretizza al 38’, Mondino approfitta di un malinteso difensivo della Pedona, sradica la palla a Marro servendo Alberto Giordano che con un tiro debole ma preciso sorprende il portiere avversario per il definitivo 3-2.

PEDONA 2 BOVES MDG 3

13’ pt Magnaldi (B),40’pt Gazzera S. (P), 10’st Rinaudo (B), 34’st Rizzo (P). 38’st Giordano A.(B)

PEDONA: Biolatto, Viglietti, Caraglio (11’st Soumahoro), Biondi, Marro, Bressi (7’ st Gonella), Pallara (11’ st Shehu L.), Peano (7’ st Lanzavecchia), Samake, Rizzo, Gazzera S. A disposizione: Bono, Nasta, Bruno, Costa, Viale. Allenatore: Viale.

BOVES MDG: Silvestro, Ambrogio,  Shehu M. (1’st Armando) , Rinaudo, Sidoli (16’ Giordana), Armitano, Corino, Giordano S. (28’ Mondino), Novali, Magnaldi ( 7’st Giorsetti), Barale (12’st Giordano A.). A disposizione: Porqueddu, Formento, Ansaldi, Giraudo. Allenatore: Enrici.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente