“Che lingua parla la generazione Z” è il tema dell’edizione 2024 del festival della comunicazione Connessioni che si terrà a Cuneo nel fine settimana: due giornate promosse dall’associazione culturale All 4U con un calendario variegato di appuntamenti dove sociologia, disagi giovanili, emotivi e nuove forme di linguaggio tra i più giovani saranno al centro della manifestazione. Sabato 14 e domenica 15 settembre tutti gli aspetti della comunicazione e della valorizzazione del territorio cuneese saranno i protagonisti, il tutto assieme ad importanti ospiti che si confronteranno su differenti argomenti, visioni, idee e tendenze, tra diverse generazioni e prospettive con un obiettivo comune: la comunicazione.
Primo appuntamento sabato 14 settembre, alle 10 al Cinema Monviso, dove il professor Antonio Tamburello presenterà il suo ultimo libro “L’amore nasce eterno” (Mondadori). All’autore e psichiatra sarà anche assegnato il premio Connessioni 2024 quale riconoscimento per la divulgazione scientifica nell’ambito di psicoterapia cognitiva e comportamentale. Si proseguirà, alle 16 presso Open Baladin Cuneo, con il workshop “Genitori in ascolto” a cura della psicologa Roberta Pellegrino, un incontro rivolto ai genitori di figli adolescenti su come supportarli nell’affrontare l’ansia. Alle 18, sempre all’Open Baladin, si terrà la presentazione del libro “Noi voci invisibili” di Elisa Schininà. In serata, alle 21.30 al NuoVo Cuneo, concerto live de Il Tre. Gli appuntamenti proseguiranno domenica 15, alle 17 presso Open Baladin, con la tavola rotonda “Connessioni Culinarie”: intervengono Niccolò Califano (Masterchef 13), Maurizio Morganti (chef Locanda Corona di Ferro), Fabio Ingallinera (chef Il Nazionale), Juri Chiotti (chef Reis Cibo libero di montagna), Pasquale Laera (Borgo Sant’anna) e Federico Dutto (fondatore Lim Chocolate). Maurizio Morganti, Fabio Ingallinera, Juri Chiotti e Pasquale Laera saranno poi i protagonisti della cena stellata a otto mani a base di cioccolato prevista per la domenica sera, dalle 20 sempre presso Open Baladin.
Gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione su eventbrite.it escluso il concerto de Il Tre con biglietti su ticketone.it. Per info www.connessionifestival.it.