La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Croce Rossa di Barge festeggia i trent’anni di attività

Domenica 15 settembre Messa nella parrocchiale di San Giovanni Battista e pranzo sociale a Ponte Grana 

Barge

La Guida - La Croce Rossa di Barge festeggia i trent’anni di attività
Barge - ambulanza

 

Trent’anni di generosa disponibilità in favore degli altri, soprattutto se sofferenti: è questo l’importante traguardo che domenica 15 settembre prossimo taglierà la Croce Rossa di Barge. Era, infatti, il 1994, quando una trentina di soci fondatori unirono le forze per dare corpo e vita alla benemerita associazione di volontariato. Da quel giorno di acqua sotto i ponti ne è passata molta, così come molti sono stati i cambiamenti che l’hanno percorsa, lasciando sempre e comunque immutato lo spirito che caratterizza l’opera dei volontari: quello di non fare mancare alla propria comunità un anello importante della catena del soccorso, che precede l’eventuale ospedalizzazione del paziente e le cure avanzate. Oggi la Croce Rossa di Barge è molto attiva anche sul fronte del trasporto infermi, un servizio essenziale per i cittadini bisognosi di visite e cure ospedaliere.
La festa di domenica 15 prevede il ritrovo per partecipare alla Messa nella parrocchiale di San Giovanni Battista, seguita a Ponte Grana di Barge, quasi al confine con Cavour, dal pranzo sociale, alla presenza delle autorità e delle rappresentanze del comitato di Racconigi, di cui la CRI di Barge fa parte, insieme con la sede di Paesana.
Quello che la CRI di Barge si appresta a celebrare sarà con ogni probabilità l’ultimo compleanno festeggiato nella attuale sede: nei mesi a venire i volontari traslocheranno nella nuova e funzionale sede di via Fiorita, i cui lavori sono in in fase di ultimazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente