Continuano i festeggiamenti per celebrare i 100 anni della sezione cuneese della “Giovane Montagna”
Da domani, venerdì 13 settembre, è in programma a Vernante l’incontro con i soci di tutte le 14 sezioni italiane della “Giovane Montagna”. Dopo l’arrivo degli ospiti delle altre sezioni, dopo cena, ci sarà la presentazione del Parco Naturale Alpi Marittime. Sarà presente il vescovo monsignor Piero Delbosco per un saluto.
Sabato 14 sono organizzate tre escursioni in valle Vermenagna, con difficoltà diverse, ed alle ore 18 ci sarà la Messa celebrata da mons. Giuseppe Guerrini, vescovo emerito, nella parrocchia San Nicolao a Vernante, a cui seguirà la cena di gala. Durante il dessert verrà presentato il libro “I nostri primi 100 anni”, a beneficio soprattutto dei soci delle altre sezioni. In seguito i fratelli Giovanni e Teresio Panzera proietteranno il loro documentario “Pedalando tra le aquile – Traversata delle Alpi, da Trieste a Montecarlo”.
Domenica 15 sono proposte altre brevi gite escursionistiche, che dovranno terminare in tempo per il pranzo, che sarà l’occasione per i saluti, e in cui gli ospiti riceveranno una borsa con omaggi gastronomici locali.