La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oncino investe sugli alpeggi comunali

In programma opere di approvvigionamento energetico dei fabbricati in località Tartarea e per la distribuzione dell'acqua a Meire Dacant

Oncino

La Guida - Oncino investe sugli alpeggi comunali
Oncino investe sul miglioramento della gestione degli alpeggi di proprietà comunale con un progetto finalizzato al ripristino della funzionalità dei fabbricati d’alpeggio esistenti. Prevista la realizzazione di opere per l’approvvigionamento energetico dei fabbricati in località Tartarea, oltre alla realizzazione e/o potenziamento di opere per la raccolta e la distribuzione dell’acqua per l’abbeveramento del bestiame in località Meire Dacant.
L’intervento godrà di un contributo regionale che guarda al “Miglioramento degli alpeggi attraverso la realizzazione, recupero e/o ampliamento dei fabbricati di alpeggio e di altre tipologie di fabbricati e manufatti rurali”. Il Comune di Oncino aveva presentato, vedendosela approvata, un’apposita istanza di contributo alla “Regione Piemonte Direzione Ambiente, energia e territorio – Sviluppo della montagna”. L’istruttoria aveva infatti ritenuto che l’intervento aveva i titoli per rientrare fra quelli co-finanziabili. L’importo della spesa ammonta a 80.000 euro, 60.000 euro dei quali per lavori a base d’asta, 6.200 euro a disposizione dell’Amministrazione Comunale e 5.800 euro per imprevisti. I lavori verranno affidati, con trattativa privata, alla Ditta Edilscavi di Paesana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente