La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo corso per volontari di Croce Rossa a Peveragno

Al via la campagna di adesione al percorso formativo in programma in autunno

Peveragno

La Guida - Nuovo corso per volontari di Croce Rossa a Peveragno

Sarà avviato in autunno il nuovo corso della Croce Rossa, volto alla formazione di aspiranti volontari e riservato ai residenti dei Comuni di Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette e Boves.

Della durata complessiva di ventisei ore, ha lo scopo di porre il futuro volontario in condizione di conoscere le proprie responsabilità all’interno dell’associazione, e le principali attività svolte. Molteplici i servizi previsti, ad eccezione dell’emergenza sanitaria e del trasporti infermi. Le lezioni a cui potrà partecipare chiunque abbia compiuto i quattordici anni di età, si svolgeranno in orario serale do giorni infrasettimanali.

Nella seconda metà di ottobre è in programma una serata informativa, nella quale verranno fornite le indicazioni in merito a tempi e modalità di svolgimento. Per saperne di più è possibile contattare Diego Bottasso al 333.8697211, oppure inviare una mail agli indirizzi diego.bottasso@piemonte.cri.it o peveragno@cri.it.

“Stanno aumentando i bisogni delle nostre comunità legati all’assistenza alla persona –  spiega il presidente della Croce Rossa peveragnese Riccardo Cisnetti -. Si tratta di una sfida che la Cri di Peveragno sta affrontando con determinazione, ma abbiamo un crescente bisogno di volontari. Ognuno potrà trovare la sua dimensione in base alle proprie peculiarità e attinenze”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente