La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Giunta regionale all’apertura del nuovo anno scolastico

Il presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori si sono recati questa mattina, 11 settembre, in diverse scuole del Piemonte

Piemonte

La Guida - La Giunta regionale all’apertura del nuovo anno scolastico

Il presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori si sono recati questa mattina in diverse scuole del Piemonte per augurare un buon nuovo anno scolastico agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo.

Il presidente Cirio è stato dapprima a Mattie, con il direttore dell’Ufficio scolastico Stefano Suraniti, uno dei Comuni più gravemente colpito per le forti piogge degli scorsi 4 e 5 settembre: “Ho voluto essere qui perché la Regione difende e tutela le scuole di montagna che sono un patrimonio prezioso e per essere al fianco di questa comunità che sta trascorrendo giornate difficili”. Poi si è recato a Torino, nell’Istituto comprensivo Maria Luisa Spaziani, insieme al sindaco Stefano Lo Russo, all’assessore all’Istruzione Carlotta Salerno e al direttore Suraniti.

Il vicepresidente e assessore all’Istruzione Elena Chiorino è stata nella scuola secondaria di primo grado Boggiani di Mongrando (BI), nella scuola elementare di Massazza (BI), e al Liceo scientifico Avogadro di Vercelli per l’inaugurazione della nuova area sportiva.

L’assessore Paolo Bongioanni si è recato nella scuola secondaria di primo grado Anna Frank di Mondovì (CN), l’assessore Enrico Bussalino nell’Istituto scolastico di Rocchetta Ligure (AL), l’assessore Marina Chiarelli nel Convitto nazionale Carlo Alberto e nel Liceo scientifico statale Antonelli di Novara e poi nell’I.I.S. Pascal di Romentino, l’assessore Marco Gabusi nell’Istituto Comprensivo di Canelli (AT) e nella scuola primaria Eligio e Maria Ferro di Agliano Terme (AT), l’assessore Marco Gallo nel nuovo Polo scolastico di Busca (CN), l’assessore Matteo Marnati nella scuola primaria di Momo (NO), l’assessore Gian Luca Vignale nella scuola elementare “Cesare Pavese” di La Cassa (TO), nella scuola per l’infanzia Arcobaleno di Borgata Truc di Miola (TO) e nella scuola primaria “Riva Rocci” di Almese (TO).

Inoltre, l’assessore Vignale sarà venerdì 13 settembre alle ore 10 nella scuola di Givoletto (TO) e l’assessore Tronzano martedì 17 settembre si recherà alle ore 10 nella scuola secondaria di primo grado Marro di Villar Perosa (TO), via Nazionale 14, e alle ore 12 nell’ITTS Grassi di Torino, via Paolo Veronese 305.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente