La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Becchis e Sordello al via al Mondiale di skiroll

In Val di Fiemme si apre giovedì 12 la kermesse iridata. Grande attesa per la sprint di venerdì 13 dove Emanuele Becchis difende il titolo

Ziano di Fiemme

La Guida - I Becchis e Sordello al via al Mondiale di skiroll

Cresce l’attesa per i Mondiali di skiroll in programma in Val di Fiemme da giovedì 12 a domenica 15 settembre. Fra i protagonisti annunciati, la forte e numerosa delegazione cuneese composta dai fratelli Emanuele e Francesco Becchis e da Elisa Sordello. Gli atleti dello Sci Club Alpi Marittime sono fra i nomi di punta che si sfideranno nella prova iridata, manifestazione valida anche come ultima tappa di Coppa del Mondo. Al via atleti provenienti da 32 Paesi (da segnalare l’inedita presenza di nazioni come Kenya, Trinidad e Tobago, Taipei, Marocco e Mongolia) che si sfideranno a partire dalla mass start del pomeriggio del 12. Qui ci sarà l’esordio di Elisa Sordello che sarà protagonista anche nelle competizioni dei giorni successivi.
Fari puntati sulla sprint di venerdì 13 dove Emanuele Becchis, campione in carica, sarà chiamato a proseguire l’impressionante striscia di vittorie nella prova veloce. Fra gli avversari anche il fratello Francesco che, rientrato alle gare quest’anno, ha subito conquistato la convocazione azzurra.
In questo caso le qualifiche prenderanno il via alle 16 mentre le finali si svolgeranno nel tardo pomeriggio.
Sabato 14 gli skirollisti si cimenteranno nella team sprint a partire dalle 15.
Atto conclusivo del Mondiale sarà la mass start di domenica con la difficile ascesa al Cermis.
Oltre al titolo mondiale, in Val di Fiemme verrà assegnata la Coppa del Mondo generale e di specialità. Nella categoria sprint, Lele Becchis guida la classifica provvisoria, dopo le affermazioni in Lettonia e Kazakistan, e punta al bis dopo il trionfo della passata edizione.


Oplus_131072

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente