Cresce l’attesa per i Mondiali di skiroll in programma in Val di Fiemme da giovedì 12 a domenica 15 settembre. Fra i protagonisti annunciati, la forte e numerosa delegazione cuneese composta dai fratelli Emanuele e Francesco Becchis e da Elisa Sordello. Gli atleti dello Sci Club Alpi Marittime sono fra i nomi di punta che si sfideranno nella prova iridata, manifestazione valida anche come ultima tappa di Coppa del Mondo. Al via atleti provenienti da 32 Paesi (da segnalare l’inedita presenza di nazioni come Kenya, Trinidad e Tobago, Taipei, Marocco e Mongolia) che si sfideranno a partire dalla mass start del pomeriggio del 12. Qui ci sarà l’esordio di Elisa Sordello che sarà protagonista anche nelle competizioni dei giorni successivi.
Fari puntati sulla sprint di venerdì 13 dove Emanuele Becchis, campione in carica, sarà chiamato a proseguire l’impressionante striscia di vittorie nella prova veloce. Fra gli avversari anche il fratello Francesco che, rientrato alle gare quest’anno, ha subito conquistato la convocazione azzurra.
In questo caso le qualifiche prenderanno il via alle 16 mentre le finali si svolgeranno nel tardo pomeriggio.
Sabato 14 gli skirollisti si cimenteranno nella team sprint a partire dalle 15.
Atto conclusivo del Mondiale sarà la mass start di domenica con la difficile ascesa al Cermis.
Oltre al titolo mondiale, in Val di Fiemme verrà assegnata la Coppa del Mondo generale e di specialità. Nella categoria sprint, Lele Becchis guida la classifica provvisoria, dopo le affermazioni in Lettonia e Kazakistan, e punta al bis dopo il trionfo della passata edizione.