di Gualtiero Bertola -
Mercoledì 11 settembre 2024
Sarà la ditta locale di Elio ad occuparsi dei lavori di efficientamento energetico degli impianti sportivi “Felice Cacciolatto” in via Montebracco consistenti nell’installazione dell’impianto fotovoltaico con zavorre di sostegno anziché con sistema di fissaggio previsto a tasselli infissi nella soletta di copertura, in considerazione dei recenti interventi (rifacimento guaina) sulla copertura del fabbricato spogliatoio sul quale è prevista l’installazione dell’impianto.
La ditta aggiudicataria si è inoltre resa disponibile ad affrontare le spese di verifica e/o collaudo delle strutture portanti al fine di accertare e certificare che la soletta di copertura regga il carico dell’impianto fotovoltaico oltre al peso delle zavorre ed al carico della neve, come previsto dalla specifica normativa normativa.
La spesa verrà coperta da un contributo concesso al Comune di Sanfront come previsto dal Decreto Ministero dell’Interno.
Un contributo attribuito per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024 ed ammontante a 50.000 euro in quanto la fascia demografica comunale (abitanti residenti al 1 gennaio 2018) risulta inferiore o uguale ai 5.000 abitanti.