La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Campanello d’inizio per la scuola

Sarà importante soprattutto per le scuole dei più piccoli la presenza di vigili urbani e la chiusura delle strade dove è necessario per la sicurezza di tutti

Cuneo

La Guida - Campanello d’inizio per la scuola

Campanello d’inizio questa mattina, mercoledì 11 settembre, per le scuole cuneesi dalle elementari alle superiori. Studenti accompagnati dai genitori si sono accalcati davanti ai vari ingressi delle scuole per l’inizio delle lezioni e per chi inizia un nuovo corso scolastico dalla prima elementare, alla prima media fino alle prime superiori le entrate sono generalemente posticipate di mezz’ora o più per la presentazione e l’incontro con i genitori. Emozioni, qualche viso addormentato, sorrisi e abbracci nel rivedere i propri compagni dopo tre mesi di vacanze.
Qualche preoccupazione da parte di dirigenti, bidelli e insegnanti nelle scuole dove le lezioni devono convivere con cantieri, alcuni importanti come quello della Luigi Einaudi di corso Galileo Ferraris e via Quintino Sella o il Liceo Classico e Scientifico di corso Giolitti. Sarà importante soprattutto per le scuole dei più piccoli la presenza di vigili urbani e la chiusura delle strade dove è necessario per la sicurezza di tutti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente