La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce Cuneo Civica, federazione tra due liste civiche di Cuneo

Crescere Insieme cambia nome ma si federa anche con Cuneo Solidale Democratica diventandto il terzo pilastro della maggioranza Manassero

Cuneo

La Guida - Nasce Cuneo Civica, federazione tra due liste civiche di Cuneo

Domani, mercoledì 11 settembre nasce ufficialmente “Cuneo Civica“. Non è solo il cambio di nome di una lista come Crescere Insieme, neppure la fusione di due liste civiche della maggioranza di Cuneo ma una federazione tra le due liste della maggioranza Manassero, Crescere Insieme coordinata da Marco Bertone e Cuneo Solidale Democratica guidata da Ernesto Principe.
Un progetto politico nuovo la Federazione Civica e Solidale, che unisce Crescere Insieme con Cuneo Solidale e Democratica che vuole essere un passo verso unalleanza più ampia, aperta alla partecipazione di nuovi soggetti e forze civiche del territorio.
Non faranno gruppo unico in consiglio comunale, rimarranno due liste a parte, ma si federano diventanto di fatto uno dei tre pilastri, insieme a Pd e Centro per Cuneo, della maggiornza Manassero.
Crescere Insieme, lista civica storica della città di Cuneo, nata nel 2012che ha tra i fondatori Gianni Genta, Guido Bonino e Giancarlo Isaia, che hanno tratto ispirazione dallesperienza provinciale di Giovanni Quaglia e che oggi conta in giunta due assessori (Paola Olivero e Andrea Girard), e in consiglio tre consiglieri (Elio Beccaria, Mario Di Vico e Luca Paschiero).
Cuneo Solidale Democratica conta un assessore Alessandro Spedale e tre consiglieri, il presidente del Consiglio Marco Vernetti, e Stefania D’Ulisse e Alessia Deninotti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente