La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Patto Civico di Robaldo con tre consiglieri provinciali uscenti

Tra i nuovi candidati i sindaci di Caraglio, Manta e Neive

Cuneo

La Guida - Il Patto Civico di Robaldo con tre consiglieri provinciali uscenti

Sono oltre 250 le firme depositate alla presentazione della lista per le provinciali “Patto Civico per la Granda”. La lista del presidente Luca Robaldo, di Enrico Costa e di Azione ma anche della lista civica Centro per Cuneo del capoliuo è composta da dodici candidati espressione di tutto il territorio provinciale e rappresentanti di altrettante liste civiche presenti nei comuni e con tre consiglieri provinciali uscenti.
“Un sostegno davvero importante, che abbiamo raccolto in pochi giorni – spiegano i candidati – e che ci ha consentito di avviare il confronto con tanti colleghi che come noi, pur senza rinnegare le proprie convinzioni politiche, hanno deciso di lavorare insieme per affrontare con pragmatismo i problemi del territorio: ogni comune è governato, infatti, col contributo di amministratori eletti in liste civiche ed è proprio a loro, fra gli altri, che ci rivolgiamo”.
Gli uscenti sono Pietro Danna, consigliere comunale di Monastero di Vasco e capo segreteria dell’assessore regionale Marco Gallo; Silvano Dovetta, sindaco di Venasca, consigliere uscente ma, dopo una vita politica in Forza Italia l’ultima volta era stato candidato nella lista del Pd e del centrosinistra; e il cuneese Vincenzo Pellegrino, consigliere comunale di Centro per Cuneo nel capoluogo. Con loro Rosalba Bugnella, consigliere comunale di Dogliani; Ivana Casale, sindaco di Manta; Paola Falco, sindaco di Caraglio; Elisa Fea, consigliere comunale di Trinità; Umberto Ferrondi, vice sindaco di Cherasco; Vilma Ghigo, vice sindaco di Peveragno; Enrico Mariano, consigliere comunale di Racconigi; Alberto Pettavino, consigliere comunale di Savigliano e Paolo Piccinelli, sindaco di Neive.
Nei prossimi giorni “Patto Civico per la Granda” si presenterà agli elettori in ognuna delle quattro aree in cui è stata suddivisa la provincia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente