La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Forza Italia ha metà dei dodici nomi della lista provinciale di centrodestra

Dopo mille rincorse e qualche affanno il centrodestra ha chiuso e presentato la lista "Ripartiamo dalla Granda” per le elezioni provinciali del 29 settembre

Cuneo

La Guida - Forza Italia ha metà dei dodici nomi della lista provinciale di centrodestra

Dopo mille rincorse e qualche affanno il centrodestra ha chiuso e presentato la lista per le elezioni provinciali del 29 settembre. Si chiama “Ripartiamo dalla Granda” per le elezioni del Consiglio provinciale. Non è divisa equalmente tra le tre forze del centrodestra ma sei sono i rappresentanti di Forza Italia, tre di Fratelli d’Italia e tre della Lega.

Per Forza Italia si rincandino il consigliere provinciale uscente Massimo Antoniotti, consigliere di Borgomale, insieme a Roberto Baldi, sindaco di Bagnolo Piemonte; Cristina Galfrè, assessore di Centallo; Michela Gosmar, consigliera di Salmour; Simone Manzone, sindaco di Guarene e Valeria Marrone, consigliera a Valdieri. Ha scelto di non ricandidarsi la consigliera uscente Graziella Viale, vice sindaco di Roaschia, “scelta dettata dalla volontà di concentrare le mie energie ed il mio tempo a servizio della comunita di Roaschia- scrive –  che tra poco più di un anno sarà anch’essa interessata dalle votazioni”.
Tre i candidati di Fratelli d’Italia: Rocco Pulitanò, capogruppo FdI a Mondovì e capo segreteria dell’assessore regionale Paolo Bongioanni; Denis Scotti, consigliere di minoranza a Vignolo, nella stessa segreteria di Bongioanni; e Soave Giacosa, consigliera di minoranza a Castelnuovo di Ceva.
La Lega riconferma Simona Giaccardi, presidente del Consiglio comunale di Fossano, Katia Manassero, consigliera di maggioranza a Borgo San Dalmazzo, e Simone Gallo, consigliere di minoranza a Feisoglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente