La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Suoni, parole e musica dall’Abbecedario occitano

Mercoledì 11 settembre al Rondò dei talenti, con Dino Tron e Caterina Ramonda

Cuneo

La Guida - Suoni, parole e musica dall’Abbecedario occitano

Mercoledì 11 settembre, dalle 17, le narrazioni di alcune storie tratte dalla tradizione orale dell’Occitania si alternano ai suoni e ai racconti degli strumenti della tradizione popolare occitana, nella sala all’ultimo piano del Rondò dei talenti. Dopo una parte introduttiva che inquadra e delinea il territorio occitano, le sue peculiarità linguistiche, etnografiche, antropologiche e musicali, il laboratorio, rivolto ad un pubblico adulto dai 15 anni in su, prevede una lezione-concerto a cura di Dino Tron che accompagna il pubblico in un viaggio attraverso i suoni degli strumenti della tradizione popolare. I racconti musicali si alternano a momenti di narrazione di alcune storie tratte dalla tradizione orale dell’Occitania curati da Caterina Ramonda, alla scoperta di folletti e creature magiche, di ragazze curiose e uomini saggi, di donne furbe e ragazzi creduloni, di capre, capretti, caproni e pastori. Attività gratuita con prenotazione su Eventbrite.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente