In occasione della Giornata mondiale della fisioterapia dell’8 settembre, l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle e l’Asl Cn1 hanno attivato punti informativi a disposizione degli utenti. Le iniziative rientrano in “OpenFisio” promossa dall’Ordine dei fisioterapisti del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Mercoledì 11 settembre, dalle 9 alle 12, sarà attivato un punto informativo con accesso diretto dal salone di rappresentanza al primo piano del Santa Croce. I fisioterapisti del Recupero e riabilitazione funzionale dell’Azienda ospedaliera saranno a disposizione per parlare di mal di schiena, della rieducazione del pavimento pelvico nelle donne con incontinenza da stress, linfodrenaggio nelle patologie oncologiche e tutte le informazioni sul servizio di Fisioterapia.
Giovedì 12 settembre, dalle 9 alle 12, in via Carlo Boggio a Cuneo e dalle 9 alle 12 in ospedale a Ceva e venerdì 13 settembre dalle 9 alle 13 in ospedale a Saluzzo saranno attivi punti informativi gestiti dai fisioterapisti dell’Asl Cn1.