La struttura complessa di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle aderisce alla campagna “Make Sense”, iniziativa promossa dalla Società europea dei tumori testa collo, di cui in Italia è promotore l’Aiocc (Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica).
Mercoledì 18 settembre, dalle 8.30 alle 16, un otorinolaringoiatra sarà a disposizione per consulenze e visite gratuite per le persone che ne faranno richiesta.
Le visite saranno effettuate presso l’ospedale Santa Croce, 3º piano, ambulatorio di Otorinolaringoiatria porta 16. Prenotazioni allo 0171.642250-2251, dalle ore 14.30 alle 16.
“L’iniziativa – spiega Silvia Ponzo, direttrice della struttura di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale – è una campagna di sensibilizzazione riguardo alla prevenzione e alla diagnosi precoce che si basa sulla consapevolezza che sintomi banali ma persistenti devono essere presi in considerazione e valutati con un tempestivo ricorso al medico, specie nei soggetti con stile di vita ‘a rischio’, cioè fumatori e bevitori”.