La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due corsi per operatori socio sanitari

A Fossano e a Saluzzo, presentare le domande entro lunedì 16 settembre

Saluzzo - Fossano

La Guida - Due corsi per operatori socio sanitari

Il Consorzio Monviso Solidale organizza due corsi di prima formazione per operatore socio sanitario (oss) che si svolgeranno presso le sedi di Fossano (corso Trento 4) e di Saluzzo (via Vittime di Brescia 3). Entrambi i corsi avranno una durata di 1.000 ore, suddivise in 545 ore di lezioni teoriche, 440 ore di attività pratiche e 15 ore di esame finale. I posti a disposizione sono 50.
Un corso avrà frequenza settimanale di almeno 32 ore settimanali per circa 7 mesi, l’altro con frequenza di almeno 15 ore settimanali per la durata di circa un anno. L’abbinamento dei corsi nelle due sedi operative sarà definito al termine della selezione.
Organizzati in convenzione con l’Asl Cn1 e finanziati dalla Regione Piemonte, i due corsi sono rivolti a persone maggiorenni disoccupate o occupate, con licenza di scuola media inferiore o titolo estero equipollente, italiane, comunitarie o extracomunitarie (queste ultime devono presentare un titolo di studio conseguito in Italia). I cittadini stranieri devono essere inoltre in possesso del regolare permesso di soggiorno e possedere una competenza linguistica italiana pari almeno al livello B1.
La frequenza ai corsi è obbligatoria; l’ammissione è subordinata al superamento delle prove di selezione, la cui data verrà comunicata durante l’incontro informativo obbligatorio cui gli iscritti dovranno partecipare e che si terrà martedì 17 settembre alle 14.30, presso l’istituto “Vallauri” di Fossano (via San Michele 68): la mancata presenza all’incontro comporterà l’esclusione dalla selezione.
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere una prova di idoneità. Agli allievi idonei verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro lunedì 16 settembre alle 12, compilando il modulo on line al link disponibile sul sito www.monviso.it, dove è pubblicato anche il bando completo. Il costo di partecipazione è commisurato all’indicatore Isee e varia dalla totale gratuità al 100% della quota a carico dell’allievo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle sedi di Fossano (corso Trento 4; tel. 0172.698620) e di Saluzzo (via Vittime di Brescia 3; tel. 0175.210723 e 0175.210719) del Consorzio Monviso Solidale. In caso di necessità per l’iscrizione online è possibile usufruire gratuitamente del servizio di facilitazione digitale, prenotandosi al numero unico 0171.1680375.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente