La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cultura per la scuola”, attività e proposte didattiche

Lunedì 9 settembre una giornata al Rondò dei Talenti

Cuneo

La Guida - “Cultura per la scuola”, attività e proposte didattiche

Lunedì 9 settembre, dalle 10 alle 18, al Rondò dei Talenti, il Comune organizza la giornata “Cultura per la scuola”: presentazione dell’offerta didattica erogata alle scuole di ogni ordine e grado sul territorio. I servizi culturali e ambientali del Comune con alcune istituzioni culturali cittadine saranno a disposizione di educatori e insegnanti. L’“open day” è indirizzato a tutti gli educatori e insegnanti degli asili nido, della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Per quanto riguarda il Comune di Cuneo saranno presenti la Biblioteca civica e la Biblioteca 0-18, il Museo civico, il Museo Casa Galimberti e il Parco fluviale Gesso e Stura. Alla giornata parteciperanno anche alcune delle principali realtà cittadine che propongono un’offerta didattica strutturata: Alliance Française, Compagnia il Melarancio, Cooperativa sociale Emmanuele, Fondazione Opere Diocesane – Museo diocesano di Cuneo, Fondazione Nuto Revelli, Fondazione Peano, Istituto Storico della Resistenza, Noau | officina culturale, Associazione Cuadri.
L’accesso è gratuito e senza prenotazione. Educatori e insegnanti interessati potranno richiedere attestato di partecipazione.
Per informazioni: Biblioteca 0-18, via Santa Croce 6; tel. 0171.444641, bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente