La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio, iscrizioni al servizio di doposcuola

Il progetto “Officina Collega-Menti”

Chiusa Pesio

La Guida - Chiusa Pesio, iscrizioni al servizio di doposcuola

Lunedì 9 settembre, alle ore 21, presso il Comune, gli assessori competenti presenteranno il servizio di doposcuola per la scuola primaria del capoluogo alle famiglie interessate. Il progetto “Officina Collega-Menti” nasce per facilitare la conciliazione tra vita privata e lavorativa delle famiglie e la crescita delle bambine e dei bambini. Curato dagli educatori professionali della Cooperativa sociale Proposta 80, si svolgerà nei locali scolastici, nella biblioteca civica “Ezio Alberione” e nei locali di proprietà dell’ente comunale per attività e laboratori specifici.
“Officina Collega-Menti” è cofinanziato per circa il 70% direttamente dal Comune, attraverso risorse proprie, dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, dalla Fondazione Crc (Bando Spazio Giovani) e della Bcc Pianfei e Rocca De’ Baldi. Il doposcuola, comprensivo di mensa (scelta facoltativa), per la scuola primaria, viene svolto dal 16 settembre al 7 giugno 2025, dal lunedì al venerdì, fino alle 18, in linea con il calendario scolastico. Il pagamento del pasto, escluso dalle quote di adesione, andrà versato direttamente alla ditta interessata. L’adesione prevede la compilazione del modulo da consegnare a mano all’ufficio protocollo o via mail all’indirizzo protocollo@comunechiusapesio.it entro l’11 settembre, insieme alla ricevuta attestante il pagamento dell’intera quota annuale oppure della prima rata.
La quota annuale classe 1ª e 2ª elementare prevede due pomeriggi a settimana più integrazione due pomeriggi in cui è previsto il rientro al costo di 1.050 euro. Un pomeriggio a settimana (mercoledì o venerdì) al costo di 350 euro. Due pomeriggi a settimana (mercoledì e venerdì) al costo di 700 euro. Per le classi 3ª, 4ª e 5 ª elementare le quote sono un pomeriggio a settimana: 350 euro, due pomeriggi a settimana: 700 euro, tre pomeriggi a settimana al costo di 1.050 euro e quattro pomeriggi al costo di 1.400 euro. Le spese sostenute per i servizi scolastici integrativi, come il doposcuola, sono detraibili. Ai fini della detrazione Irpef del 19% è necessario conservare la ricevuta del bonifico.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio protocollo allo 0171734009 interno 1.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente