La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, è morto il geometra Mario Barale

Ex consulente del lavoro, già amministratore comunale e presidente della Cassa rurale di Caraglio, aveva 80 anni

Caraglio

La Guida - Caraglio, è morto il geometra Mario Barale
Mario Barale

 

Saranno celebrate lunedì 9 settembre alle 15, nella chiesa parrocchiale di Caraglio, le esequie di Mario Barale, deceduto all’età di 80 anni nella serata di ieri, venerdì 6 settembre, all’Hospice di Busca, dov’era stato ricoverato.
Di origini caragliesi, diplomato geometra all’Istituto Bonelli di Cuneo, Mario Barale ha a lungo condotto l’attività di consulente del lavoro nello studio aperto in via dei Molini a Caraglio, seguendo migliaia di clienti della Valle Grana e di tutto il Cuneese. La sua attività professionale è oggi portata avanti dalle figlie Luana e Laila.
Storico segretario del Consorzio Irriguo Bedale di Caraglio, tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta Barale è stato anche amministratore comunale, rivestendo il ruolo di assessore e di vicesindaco durante l’amministrazione guidata da Alberto Belliardo.
Entrato a far parte del consiglio di amministrazione della Cassa Rurale di Caraglio nel 1992, proprio nell’anno in cui se ne celebrava il centenario, per i successivi vent’anni ha accompagnato lo sviluppo dell’istituto di credito caragliese, ricoprendo per diversi mandati il ruolo di vicepresidente e diventandone in seguito anche presidente, nel 2010, per due anni, fino al 2012.
Mario Barale lascia la moglie Mirella, le figlie Luana e Laila, i nipoti Niccolò con Alice, Noà con Rebecca, Yuri, Nicla e Alessio. il fratello Luigi e la sorella Maura, i cognati Daniela e Oscar.
Il Rosario sarà recitato domenica 8 settembre alle 19,30, nella chiesa parrocchiale di Caraglio.
Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero di Dronero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente