La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ai Giardini Fresia un happening artistico di Domenico Olivero

Domenica 8 settembre, dalle 18 alle 19.30

Cuneo

La Guida - Ai Giardini Fresia un happening artistico di Domenico Olivero

Domenica 8 settembre, dalle 18 alle 19.30 presso i Giardini Fresia, nell’ambito degli appuntamenti promossi dal Comitato del centro storico di Cuneo, si svolgerà un happening artistico.

Nello spazio centrale dello storico giardino verrà ideata una scultura temporanea ambientale ispirata alle opere di Franz Kafka, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte.

L’intervento sarà realizzato dall’artista Domenico Olivero, mettendo in dialogo la dimensione umana con l’ambiente naturale. Sarà realizzata una scultura specchiante, col fine di attivare una riflessione fra le sensazioni umane e la realtà del luogo. Prendendo spunto dalle narrazioni kafkiane del limite e della relazione, soprattutto sul rapporto fra bisogni umani e l’ambiente circostante. Spunti che vogliono portare in evidenza i tempi così complessi del nostro quotidiano, con le tante crisi climatiche e sociali. Sarà possibile dialogare e collaborare con l’artista alla realizzazione dell’opera.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente