Sabato 14 settembre, nella sede del circolo Acli di Castelletto Stura, in piazza Nuova, si terrà un laboratorio di cianotipia organizzato da Veruschka Verista Photography, in collaborazione con la Banca Territori del Monviso e il circolo ricreativo Acli di Castelletto.
Durante la giornata verranno approfondite le tecniche di preparazione degli scatti con programmi di editing, la creazione di un negativo su supporti idonei alla stampa, l’applicazione dell’emulsione fotosensibile sul supporto di carta o altri materiali, fino alla magica esposizione alla luce solare.
Orari: dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 con minimo 10 partecipanti e massimo 15, al costo di euro 60 ciascuno, comprensivi del materiale (50 euro per i tesserati Acli).
Informazioni e prenotazioni: Veruschka Verista 393.6127641.
Il circolo Acli di Castelletto Stura ha rinnovato il direttivo a maggio 2024,;è presieduto da Alessandra Bramardo e conta 84 associati.
Il workshop fotografico sarà il primo di una serie di eventi organizzati e/o in collaborazione con il circolo: seguiranno a fine settembre la Festa dell’acqua, l’inaugurazione dei locali della nuova biblioteca adiacenti alla sede e la mostra “Il cielo sull’acqua” in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura.
Il 20 settembre è previsto un momento conviviale con aperitivo per inaugurare i nuovi arredamenti interni acquistati recentemente. Infine il 22 novembre è programmata la cena sociale.