La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via il “Settembre peveragnese”

Un fitto calendario di appuntamenti per celebrare la patrona Madonna del Borgato

Peveragno

La Guida - Al via il “Settembre peveragnese”

Ultimo scampolo dell’estate peveragnese nel segno della festa patronale dedicata alla Madonna del Borgato, venerata nel santuario di Madonna dei Boschi, sulla collina dove si sviluppò la prima comunità locale.

Inaugurazione degli eventi questa venerdì 6 settembre alle 21 presso il centro polifunzionale “A la Sousta”, affidata alla serata musicale anni ’60 e ’70.

Sabato 7 alle 18 nel santuario di Madonna dei Boschi sarà celebrata la messa in onore della Santa Patrona, cui farà seguito alle 21, la commedia dialettale “L’ai falo per amor!” presentata dalla Compagnia “Amici del teatro” di Beinette.

Nel pomeriggio l’Associazione “Il Ricetto” in collaborazione con la Compagnia del Birùn e con l’Associazione culturale Gai Saber propone una passeggiata da Peveragno al Santuario.

Un percorso nella natura, lungo rivi e torrenti, percorrendo antiche strade, accanto a fontane e sorgenti. Alle 15 ritrovo e registrazione dei partecipanti in piazza Santa Maria, quindi partenza alle 15.30 e arrivo previsto per le 17.45/18.

La festa entrerà nel vivo nella giornata di domenica, quando strade e piazze saranno animate dalla quarta edizione di Peve Retrò, l’esposizione e sfilata di auto d’epoca e youngtimers. Alle 8 ritrovo degli equipaggi in piazza Rocco Carboneri, da dove alle 10.30 partirà il giro turistico con pausa intermedia per l’aperitivo.

A seguire tradizionale “Disnâ ët la Madona”, il pranzo della festa che sarà consumato presso il centro polifunzionale “A la Sousta”. Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti, al 340.9116095.

Nel pomeriggio servizio di taxi driver sulle auto da rally. Il ricavato verrà destinato all’associazione Papa Giovanni XXIII, a sostegno delle iniziative sociali che sviluppa con le categorie più deboli.

Contestualmente si svolgerà il torneo di bocce quadre. In chiusura di giornata alle 21 andrà in scena il concertone delle bande musicali di Peveragno, Boves e Chiusa Pesio, che sarà preceduto dall’esibizione dalle majorettes “Scarlet Stars”.

Lunedì 9 settembre alle 21 serata di musica e ballo liscio, con l’orchestra “Non solo liscio”, mentre martedì il centro polifunzionale ospiterà la gara a “scala 40” e “belotte”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente