L’Istituto Musicale “Giovanni Mosca” si prepara al nuovo anno scolastico proponendo “open days” utili ad agevolare la scelta dei corsi a cui iscriversi. Il calendario delle giornate in cui sarà possibile incontrare i docenti (con orario 18-19) si aprirà mercoledì 18 settembre. Gli interessati incontreranno Irene Munari (arpa), Carlo Revello (basso elettrico), Yasmim Khreiwesh (flauto traverso) e Sara Cesano (violino). Lunedì 23 settembre sarà la volta di Daniele Danzi (batteria e percussioni), Riccardo Garello e Marco Tomatis (chitarra classica), Roberta Bruno (Clarinetto) e Luisa Demarchi (Fagotto). Il giorno successivo gli incontri coinvolgeranno Rosella Pellerino (Canto moderno), Marco Prunotto (chitarra elettrica e acustica), Luca Pellegrino (fisarmonica) e Chiara Fantino (pianoforte). Ultimo appuntamento sarà mercoledì 25 con Serena Persia (pianoforte), Filippo Ansaldi (sax), Giuseppe Notabella (tromba) e Luca Panicciari (violoncello).
Un’offerta formativa sempre più completa per soddisfare le esigenze dei tanti utenti che si avvicinano allo studio dello strumento. Da sottolineare poi come verranno confermate le proposte per i bambini con le attività di musica e gioco (da 0 a 6 anni) e il Piccolo coro selvatico (7-9 anni).
Altre novità riguarderanno i locali. la seconda parte dell’anno scolastico sarà infatti svolta nel nella rinnovata sede di Villa Berrini.
Per quel che concerne le modalità di iscrizione, la modulistica sarà disponibile online a partire dal 18 settembre con la possibilità di optare per le lezioni di 45 o 60 minuti.
Per ulteriori informazioni contattare il coordinatore didattico Filippo Ansaldi (3892998890) o la mail istitutomusicale.boves@gmail.com.